Come vendere velocemente e al giusto prezzo un immobile?

I Tre segreti per ottenere il massimo dalla vostra compravendita immobiliare

La prima risposta che ci viene in mente su come vendere velocemente e bene un immobile è: Non avere fretta!

La seconda risposta che ci viene in mente su come vendere velocemente e al giusto prezzo un immobile è: affidatevi ad un professionista immobiliare!

La compravendita immobiliare, vissuta dal lato del venditore a volte può sembrare lineare, ma non è assolutamente così,  ci piace dire che la vendita del vostro immobile può essere semplice, ma non è facile, può essere semplice se chi vi assiste sa cosa fare, sa scegliere gli strumenti e le metodologie giuste per la vostra casa, per il successo del vostro immobile con i suoi pregi e le sue caratteristiche, se sa come farlo e soprattutto ha i mezzi e le capacità per farlo, perché a volte la buona volontà non basta, serve il metodo e l’esperienza.

Ma torniamo ai nostri Tre segreti per vendere un immobile velocemente ed al giusto prezzo.

  1. Non avere fretta.

Badate bene, non stiamo parlando di attendere molto tempo prima di concludere la compravendita del vostro immobile, questo è quello che vogliamo evitare, ma piuttosto di svolgere prima di mettere in vendita un immobile tutte le procedure e metodologie che preparano la strada per il successo del nostro lavoro e di conseguenza  vi fanno raggiungere l’obbiettivo prefissato, vendere casa vostra con serenità e soddisfazione.

  • Affidarsi ad un professionista.  Ogni immobile è diverso, e va trattato in maniera diversa, è vero che gli acquirenti si interessano e iniziano le loro ricerche in base a fattori standard, quali la posizione, i metri quadrati, il budget che hanno a disposizione o comunque l’investimento che intendono affrontare e la tipologia dell’immobile.

Ma molti studi hanno dimostrato un ulteriore segreto che vi rivelerò, la maggior parte degli acquirenti decide di acquistare o meno una casa nei primi 180 secondi di una visita immobiliare.

Ovviamente stiamo parlando dell’impatto, della possibilità di affrontare una trattativa, di far suscitare nel cliente acquirente lo stimolo, la sensazione di essere a casa sua.

Le case si acquistano “di pancia” se mi permettete, cioè il cliente già dall’annuncio internet,  capisce se la nostra offerta può interessargli e come la nostra ne vedrà altre dieci almeno, ecco che allora la differenza la fanno i particolari, le accortezze che porteranno il nostro cliente a preferire la vostra, a mettere in cima ai suoi pensieri il vostro immobile, a valutare come sua possibile meta immobiliare la NOSTRA proposta e dico volutamente nostra perchè dovete essere voi venditori il motore.

E’ qui che si fa la differenza.

Ecco il terzo e più importante segreto, il venditore.

  • L’apporto del venditore nella fase preliminare alla vendita.

La collaborazione agente/venditore

Se state mettendo in vendita, per fare un esempio, un appartamento con tre camere e doppi servizi e posto auto, state mettendo in vendita un ottimo immobile, con caratteristiche che in molti cercheranno, ma potrebbe non bastare, sono caratteristiche che hanno anche altri appartamenti, tutti con tre camere, doppi servizi e posto auto.

Ed allora ecco l’importanza di avvalersi dell’opera di un professionista immobiliare.

La collocazione del vostro immobile sul mercato deve essere “originale”, e per originale intendo calcolata, soppesata e valutata in base alle specifiche della vostra casa, e qui che il venditore deve fare la differenza , perché solo voi conoscete la vostra casa come nessun altro e quindi il vostro apporto può fare la differenza.

Un bravo agente immobiliare conosce perfettamente tutte le zone di un luogo in cui lavora, ma il venditore conosce i supermercati vicini, la qualità delle scuole, la qualità dei servizi, la comodità ed i tempi di percorrenza verso i punti di interesse principali del luogo, conosce il palazzo dove il nostro appartamento si trova e quindi le caratteristiche che possono fare la differenza.

Al vostro insostituibile apporto, si deve accompagnare un piano di marketing immobiliare dedicato al vostro immobile ( ne parliamo qui, come lavoriamo, il piano di marketing personalizzato), collegato ovviamente ad un incarico in esclusiva  ( ne parliamo qui, i vantaggi di un incarico in esclusiva)verso il professionista che vi ispira fiducia e che vi aiuterà a concludere la vostra vendita.

In conclusione i tre segreti si possono racchiudere in tre parole: competenza, collaborazione, fiducia.

L’agenzia immobiliare Leonardo Viareggio segue questi principi da sempre e la comprovata efficacia e la soddisfazione e fiducia dei nostri clienti ne sono la prova.

Saremmo lieti di potervi assistere .

Mandateci una mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *