Corso Garibaldi, 170
55049 Viareggio (LU)
cell. +393756339708
tel. 0584 961129
scrivici a: info@immobiliare-leonardo.it
ItalianoEnglish

Casa indipendente in Vendita a Massarosa

Zona: Pieve a Elici

Condividi su:

M. Quadri
140

Camere
4

Bagni
3

Classe energetica

G

IPe: 238 kwh/m²

€ 250.000 Codice: M538
Informazioni immobile

Rustico Casa indipendente vista mare Versilia.

La casa perfetta per godere la natura, il vento, il mare, il sole, in un piccolo borgo vicino ai servizi ma nella pace assolata e nel verde.
Suddivisa in due unità volendo indipendenti, per una famiglia numerosa o come sicuro ottimo investimento.

Proponiamo in ESCLUSIVA questo delizioso terratetto sito nel paesino di Luciano, Pieve a Elici comune di Massarosa, formato da due unità separate ma contigue, che permettono di sfruttare tutte le potenzialità di questo angolo di paradiso in diverse situazioni, sia che si voglia affittare con un sicuro reddito per brevi periodi una o entrambe le case, oppure per due nuclei familiari che necessitano della loro indipendenza per brevi o lunghi periodi.

La sapiente cura dei dettagli, dalla scelta dei motivi dell'intonaco alle decorazioni floreali esterne, dei materiali della cucina o dei bagni con pietre grezze ma curate, con il sasso della struttura originale che emerge dalle pareti e poi mattoni a vista, travi in legno chiaro, mosaici e stucchi, l'arredamento dele stanze con motivi che richiamano la vita di campagna con un tocco shabby chic, tutto in questo immobile parla e trasmette un senso di tranquillità e amore per la casa.
Corona questo viaggio la vista mare che si gode dalle finestre delle camere o dai due portici con pergola rivolti ancora verso il mare, per leggere un libro o per una cena con gli amici all'aperto ed al fresco.

La struttura delle due case è la seguente:

Mediante la corte centrale ed un portico frontale accediamo all'immobile principale, che al piano terreno ospita una cucina abitabile in muratura, un'ampia sala con camino e scala a vista
al piano primo una grande camera matrimoniale con salottino e bel bagno con vasca e vista mare, al piano secondo altre due camere ampie, un altro bagno con vasca ed ancora una bella vista mare.

Di fronte alla casa principale un'altra piccola casina su due livelli strutturata con una cucina soggiorno al piano terreno e da una camera con bagno al piano primo corredata da un primo fresco pergolato .

Scorrendo verso il basso, ancora due pergolati, rivolti verso il mare, con lo spazio per tavolate, giochi per bimbi e qualsiasi cosa che renda ancora più piacevole il tempo in questa proprietà

Il Rustico il Glicine, situato in un antico e tipico borgo toscano a circa 200 mt di altitudine, posto nel comune di Massarosa, con vista panoramica su tutta la Versilia, che spazia dal Golfo di La Spezia alle isole di Capraia e Gorgona. Per raggiungere la casa si accede dalla piazza del paese attraverso la stretta strada del borgo a piedi per circa 80 metri, l'utilizzo dell'auto è consentito esclusivamente ai proprietari di case nel borgo. L'immobile dista 1 Km dal centro di Massarosa e da tutti i loro principali servizi.
Il mare di Viareggio dista circa 14 km. Sono presenti a circa 1 km da casa un piccolo market, un bar e alcuni ristoranti.

Massarosa cittadina di origine romana, importante centro turistico, agricolo e industriale si colloca ad ovest di Viareggio, tra la strada provinciale Sarzanese e il lago Massaciuccoli, e presenta una conformazione territoriale distribuita tra collina, pianura e zona lacustre. La zona è punteggiato da numerose ville signorili, risalenti al XVI e XIX secolo, borghi e pievi storiche. Massarosa è inoltre conosciuta per le sue bellezze naturalistiche, in particolare per il celebre Lago di Massaciuccoli all'interno del Parco naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli. Il Parco si estende sulla fascia costiera tra Pisa e Lucca e comprende anche l'ex Tenuta Presidenziale di San Rossore, le pinete del Tombolo, Migliarino e della Macchia Lucchese. Nel 2005 il Parco è stato insignito del Diploma europeo delle aree protette e, per la ricchezza della sua fauna, è anche un'oasi LIPU. Delle numerose frazioni collinari, le più significative a livello di vista panoramica sul litorale marino sono Corsanico, Bargecchia, Mommio Castello, Montignano, e Pieve a Elici, ove si possono ammirare fantastici panorami naturali e bellezze storiche ed artistiche, immersi nel verde e nella tranquillità. Dalle frazioni collinari, il servito centro di Massarosa, il mare e le spiagge della famosa Riviera della Versilia sono comodamente raggiungibili in pochi minuti d'auto. L'entroterra collinare consente di effettuare passeggiate nel verde a piedi, in bici o a cavallo seguendo i vecchi percorsi dei pellegrini sulla via Francigena.



Rif. M538

www.leonardorealestate.it


Leonardorealestate.it e Leonardoluxury sono i due nuovi progetti dedicati agli immobili di pregio del gruppo Leonardo
E' interessato a valutare altre proprietà? Ha un'immobile di pregio da proporci?
Ci contatti per un appuntamento con un nostro consulente per il suo piano di markenting personalizzato

0584961129
3388594503

Leonardo Real estate
Viareggio Corso Garibaldi, 170

Informazioni immobile
Codice: M538
Contratto: Vendita
Tipologia: Casa indipendente
Regione: Toscana
Provincia: Lucca
Comune: Massarosa
Zona: Pieve a Elici
Prezzo: € 250.000 trattabili
Totale mq: 140 mq
Camere: 4
Bagni: 3
Locali: 7
Stato conservazione: Ottimo
Piano: Edificio
Piani totali: 3
Riscaldamento: Autonomo
Infissi: doppi
Termosifoni: si
Appartamenti Totali: 1
Età costruzione: 2006
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Esposizione: est-ovest
Giardino: Privato, 50 mq
Cucina: Abitabile
Arredato: Parzialmente arredato
Posizione: Periferica
Caratteristiche
Antenna Tv: Autonoma
Tv SAT: Autonoma
Cantina: 4 m²
Copertura Fastweb
Camino
Aria Condizionata
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico: A norma
Doccia
Persiane
spazio esterno
Vista Mare
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali

Video immobile

#

Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 12-10-2023

Contattaci

Agenzia Immobiliare Leonardo

Corso Garibaldi, 170
Viareggio (LU)
Telefono 0584961129
Cellulare 3756339708
info@immobiliare-leonardo.it

Leonardo Ciancarella

Leonardo Ciancarella

Telefono 0584961129
Fax 0584961129
Cellulare 3756339708
leonardo@leonardorealestate.it

* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/03 e confermo di aver preso visione dell'informativa sulla privacy.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori!